6.6.13

Lemon pop-corn!


scommetto che a tutti è capitato almeno una volta nella vita di avere ospiti inaspettati a cena, di avere una mandria di bambini che corrono  per il giardino e non sapere come fare per tenerli fermi qualche minuto, o di essersi dimenticati di preparare un dolce da portare a casa di amici..
beh, poco tempo fa mi si è presentato questo problema..erano le sei del pomeriggio quando improvvisamente mi sono ricordata che ero a cena fuori da amici! PANICO! non potevo certo presentarmi a mani vuote, sarebbe stato poco educato.. il fatto è che avevo pochissimo tempo per prepararmi ed escogitare una ricetta adatta all'occasione..
niente paura, la soluzione c'è sempre e a volte è talmente scontata che passa inosservata :) 
POP-CORN! già, scoppiettanti, bianche e amate da tutti! perfette per qualsiasi aperitivo o dopo cena passato nel divano a guardare un film!
per chi mi conosce sa però che io non sono una tipa che sta negli standard, mi piace variare, trovare qualcosa di nuovo da provare, così appena ho visto una ricetta di pop-corn al limone mi sono illuminata, è stato amore a prima vista..Queste pop-corn sono davvero buonissime!unire le pop-corn salate, il limone acidulo e lo zucchero dolce mi sembrava un vero pasticcio, in realtà sono state apprezzate da tutti! sono davvero ottime per le serate primaverili!
inoltre sono super rapide da preparare!

1/2 tazza di chicchi di mais per pop-corn
1 cucchiaio d'olio
2 cucchiai di burro
2 cucchiai di zucchero
la buccia di 1 limone
1 cucchiaino di succo di limone

-cucinate le pop-corn in padella con un cucchiaio d'olio e fatele scoppiare per bene :)
-in un'altra pentola (capiente, deve contenere tutte le pop-corn e dovrete essere in grado di mescolarle) mettete il burro, lo zucchero e il succo di limone
-sciogliete il tutto
-versateci sopra le pop -corn e tenendo il fuoco acceso mescolate accuratamente
-per ultima cosa vi basterà aggiungere la buccia grattugiata del limone :)
finito, un antipasto sfizioso, gluten free, ricercato e pronto in meno di 10 minuti! P-E-R-F-E-T-T-O!






















con questa ricetta partecipo al contest di Fragole e cioccolato: Stasera aperitivo da me!
                                       
                                               

Buona notte, baci baci
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento