27.3.13

una treccia di perle al collo

finalmente un po' di pace! è da quando ho messo il primo piede giù dal letto questa mattina che sto aspettando il momento relax-computer.. la nottata non è stata delle migliori perciò appena mi sono alzata ho deciso che avrei dovuto fare qualcosa per trovare il buon umore.. e si sa, l'umore delle donne si riflette nella scelta dei vestiti; così mi sono messa di buona voglia e ho rovistato tra gli armadi e i cassetti alla ricerca di qualcosa che attirasse la mia attenzione quando ho notato sulla scrivania una collana molto carina , casual ed elegante che mi diceva"indossami, indossami, indossami" .. come resisterle? 

e allora, che ne dite di una bel girocollo intrecciato? devo dire che è stato un progetto abbastanza lungo, penso forse quello che mi ha occupato più tempo l'estate scorsa!
avevo visto questo genere di collana su http://www.asos.com/it, un sito da me molto amato.. l'unico problema che aveva era che costava più di quanto pensassi, così mi sono aramata di santa pazienza e ho iniziato questo girocollo.. 

Io ho usato del fil di rame, per comodità e perchè lo avevo già a casa, ma va bene anche di ferro, abbastanza sottile affinché le perline potessero passarci, ho creato una sorta di uncino ad un capo di tale filo di rame (lungo circa 1 metro) mentre dall'altro capo ho creato un'asola in modo da non perdere le perline inserite mentre lavoravo. Ho realizzato i 15 fili di perline (5 per colore bianco, nero, e argento), li ho uniti insieme attorcigliando la parte senza perline e ho coperto il nodo così realizzato con uno schiaccino ricperto a sua volta da una coppetta copri nodo, ho intrecciato i tre gruppi di fili proprio come se stessi realizzando una treccia.
Ho ripetuto l'inizio (schiaccino+copri nodo) per chiudere l'altra estremità della collana; ho infine aggiunto moschettone, anellino e catenella per poterla indossare. ed eccola qui :) ovviamente potete sbizzarrirli con i colori e le dimensioni delle perle!  buon divertimento :)



xo
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento