30.7.13

{ ♡ something about me and my life ♡ }

Queste sere calde e afose, seduta sul marciapiede di casa mia, con un gelato in mano, mi fanno pensare..

penso a cosa farò domani, penso che questo abbinamento di sapori sia proprio buono e che ce ne si potrebbe ricavare un dolce, penso all'università che dovrò scegliere, penso ai miei prossimi 18 anni..
Penso a quanto fortunata sono ad abitare qui.
Ad avere una famiglia unita, che mi vuole bene, e che nonostante tutto, mi sostiene sempre. Vivo con entrambi i genitori, cosa non da poco con i tempi che corrono. Ogni giorno mi insegnano a vivere e mi fanno crescere, mi rendono autonoma, mi lasciano sbagliare affinchè io possa imparare dai miei errori ma sono sempre pronti a consolarmi dopo brutte cadute.
Ho una sorella minore con cui litigo ogni giorno, con cui ogni giorno parlo e gioco. La vedo crescere, piangere, e maturare. So già diventerà molto più alta di me :) ma sarà sempre la mia sorellina, pestifera, ma sempre unica.

 Non è tutto rosa e fiori, ovvio, ma ci barcameniamo abbastanza.. tra alti e bassi riusciamo, quasi sempre, a trovare un punto di equilibrio.. anche se so bene che la maggior parte delle volte mamma e papà rinunciano a qualcosa per me e mia sorella.
Siamo una famiglia unita perchè ognuno ha i suoi problemi e li condivide con gli altri.. a volte basta poco, un sorriso, un favore, e la malinconia se ne va..
La mia famiglia mi piace.
La mia famiglia mi vuole bene, io voglio bene alla mia famiglia.
La mia famiglia però non è solo mamma, papà e sorella. Essa è ben più numerosa..

..
A casa mia ci sono anche.. quattro gatti, un cane, una tartaruga, dei pesci rossi, alcune galline, una decina di faraone, qualche anatra e un sacco di insetti (questi ovviamente non domestici) ma che arricchiscono la fauna e che mi fanno amare ancor di più la natura che mi circonda.

La mia casa è  totalmente in mezzo al verde. Non abito in città, ma non abito neanche in campagna. Vivo in un piccolo paesino, giusto nel mezzo del triangolo Venezia-Treviso-Padova.. si potrebbe dire essere un posto strategico :) le giornate passano veloci, a volte tranquille, altre volte piene zeppe di impegni.. studio, libri, amici, gr.est, e mi miei hobby, le riempiono sempre, lasciandomi ben poco tempo libero.
Tuttavia quelle ore che mi rimangono sono quelle più serene, sono quelle in cui esco di casa munita di macchina fotografica e un buon paio di scarpe comode per farmi una bella passeggiata.
Osservo molto, da vicino, talvolta da lontano, e scatto qualche foto. Non ho macchine professionali o chissà cosa. Scatto solo per il gusto di imprimere l'immagine. Non voglio dimenticare la mia gioventù, chissà cosa farò tra qualche anno, dove andrò e come sarà la mia casa..

ora vi lascio qualche scatto, qualche foto che secondo me esprime qualcosa della mia vita che in tutti gli altri post non emerge..
non mi rimane che dirvi buona visione :) e ringraziare tutti quelli che avranno letto questo piccolo frammento di me <3

Milla. 4 anni. Ama giocare, molto. Non ha un buon rapporto con i gatti, ma non gli fa mai niente di male.. solo qualche corsetta per svegliare i più dormiglioni (vedi sotto). Molto fotogenica anche se un po' spudorata !!! :) non ha un buon rapporto con fiori e aiuole.










in fondo in fondo si vogliono bene :) 

la stanchezza colpisce anche i più giovani.. Grisù, 2 anni. Perennemente stanco, è il classico gato da pet-therapy . Io e mamma sosteniamo essere un ghiro mancato :) dorme con me quasi ogni notte ed è in grado di fare le fusa per molto tempo, anche mentre dorme. Fa le bavette quando è felice e rilassato, miagola con insistenza se ha fame. Aneddoto divertente: si è bruciato i baffi mentre annusava una pentola sul fuoco; risultato baffi arricciati per diversi mesi :D




Tuttavia Grisù, da solo qualche giorno, non è il più il più giovane :) giusto giusto lunedì è arrivata una new entry in famiglia (giustamente tre gatti son pochi :D). Scheggia (che io avrei preferito chiamare Zaffiro, dati gli occhioni stupendi e blu). E' un maschietto tutto pepe di un mesetto circa; abbandonato da persone incivili (che per loro fortuna io non conosco) è stato trovato da mia zia. Visto che tutti sanno bene quanto in casa nostra vengano amati gli animali, ha giustamente pensato di regalarcelo <3 segni particolari? va pazzo per i piedi e le ciabatte :)





In casa mia non c'è essere vivente che non ami i dolci. Matilde (detta anche Fru fru). 6 anni, golosa di natura, mangia cioccolata dal vasetto e ci ruba da sotto il naso pezzi di pane mentre stiamo mangiando. Grande cacciatrice, mostra con orgoglio i suoi trofei a mamma che però non apprezza molto certe scene (vi risparmio le foto ;) ). Dl carattere irascibile, passa le sue giornate sul divano sopra la suo coperta preferita (o quando le si presente l'occasione, sopra la pancia di papà). E' la regina della casa. 



Macchietta. 10 anni. Con la bellezza di 56 anni umani, è la più anziana di tutti. Timida e silenziosa, non si sa perchè quando apre la bocca per miagolare, non esce alcun suono. Tuttavia è molto furba, è in grado di aprirsi la porta da sola, non è ancora riuscita però a chiuderla (problema non irrilevante durante l'inverno..)

Tartara (nome poco adatto ad una tartaruga ma secondo me molto orecchiabile :D) golosa di frutta, soprattutto anguria, fragole e melone.. e di verdura, l'insalata è la sua passione. ha ormai 5 anni, molto silenziosa (che verso fanno le tartarughe??) ma molto carina.


la vita nei paraggi di casa mia..












detto questi vi saluto sia travestita da Crudelia De Mon (tranquilli la pelliccia è sintetica, tiene fin troppo caldo :D) che in versione "passeggiata con Milla"! Grazie ancora a chi avrà letto tutto questo lunghissimo (forse troppo..) post e a chiunque vorrà lasciare un piccolo pensiero qui sotto..


Un bacio e un abbraccio cari compagni, vi saluto per qualche giorno, vado in vacanza :)
..non una di quelle ai Caraibi o a Cuba, neanche a Roma o a Londra.. vado a Molina di Fiemme, con un gruppo A.C.R. ad aiutare, come apprendista-aiutante-cuoco-lavapiatti, i miei genitori (che faranno invece la parte dei cuochi). Un piccolo servizio che ci garantisce un po' di giorni in montagna, circondati da ragazzini e totalmente immersi tra natura e cucina :)
dovrò quindi allontanarmi dal questo mio angolino di benessere per qualche giorno.. ma non disperate ho già preparato un po' di confetture super buone che vi racconterò appena torno, cioè sabato sera :D

..volete una curiosità anche su di me?? ebbene, l'ultima volta che sono stata ad un campo A.C.R. come aiuto cuoco alla fine della settimana mi avevano eletto Miss-Scotto. Non dico altro :D.

xoxo
Silvia

Tutte le foto sono state scattate da me tranne le ultime due, scattate rispettivamente da una mia compagna di classe e da mio papà.

p.s Sono in partenza, ma volevo prima ringraziare di cuore Valentina del blog UnaFettaDiParadiso per avermi dato l'opportunità di partecipare al suo contest ILoveCheesecake e per aver scelto la mia Lucky cheesecake come vincitrice della sezione "crude" :D grazie mille di cuore, aspetterò a braccia aperte, anzi, a cassetta della posta aperta, il tuo pacchetto <3 <3 <3

22 commenti:

  1. E' stato bellissimo leggere di te, tesoro.. bellissimo vedere sul tuo viso meraviglioso tutta quella pace e quell'amore che descrivi e racconti; hai uno spicchio di sole al posto del sorriso. E stato unico vedere i tuoi cuccioli, dato che amo gli animali forse più delle persone.. sono parte di me e vorrei dare a tutti loro una carezza dal cuore.. e quelle immagini, questa sensazione di pace, di poter contare su una famiglia.. tutto quello che avrei sempre desiderato, la sola cosa che avrei davvero voluto. Beh, tesoro.. tieniti tutto stretto stretto. E il futuro non spaventerà mai, quando hai queste solide radici. Nessuna tempesta ti sradicherà mai, perchè vivi nel terreno dell'amore. TVB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei gentilissima Ely, davvero.. credo anch'io che gli animali, indipendentemente dalla razza a cui appartengono, siano in grado di dare un amore incondizionato.. si affezionano alle persone e non le abbandonano mai.. anzi, tante volte, troppe, sono gli esseri umani ad abbandonarli.. io davvero non li concepisco minimamente!
      sono davvero contenta di aver condiviso con voi questo mio angolino di paradiso che è casa :)

      l'ultima frase è bellissima.. mi ne rendo conto solo ora che sto crescendo quanto sia importante avere una famiglia che ti sostiene e che non ti lascia mai allo sbaraglio. Ora più che mai, riesco ad apprezzare davvero quel che ho. Spero sinceramente di riuscire a dare grandi soddisfazioni alla mia famiglia, partendo anche dalle piccole cose :)
      grazie a te per avermi fatto riflettere..
      un bacione enorme, buona serata.. TVB

      Elimina
  2. hahah fantastico il tuo post... si capisce bene che sei giovanissima, mi sembra di leggere...uno dei miei "scritti"...
    che bella età! e soprattutto tu che scrivi così e apprezzi quello che hai.. non è da tutti.
    spero tanto che anche mio figlio, anche se odia scrivere, pensi quello che pensi tu (mi sembra di capire che siete coetanei)

    e cosa dire di tutti questi splendidi animali? il cane è stupendo i tuoi gatti pure, ma io ho un debole per il nuovo arrivato: è meraviglioso!

    un bacio e ..buona vita.. ci sta bene no?
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero si sente da come scrivo che sono giovane? wow :) non l'avrei mai detto :D
      credo proprio che io e tuo figlio siamo coetanei :) beh, magari anche lui le pensa certe cose, ma credimi.. anche per me è stato difficile esprimermi.. ho iniziato a scrivere questo blog sotto consiglio di una mia prof e devo dire di esserne molto contenta.. poi però non tutti amano raccontarsi.. sono sicura che anche lui apprezza la sua vita e una mamma dolcissima come te :D

      "buona vita" ci sta benissimo :) mi fa piacere ricevere qualche in bocca al lupo per i miei prossimi diciotto!!
      un bacione enorme! <3

      Elimina
  3. Che meraviglia poter vivere con tutti quei pelosoni! *_* Se un giorno avrò anche io una caa più grande mi riempio!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vaii :) che bello trovare persone che amano gli animali :D sono fedeli e sempre pronti a coccolarti :D cucciolotti <3 <3 <3
      un bacio e ti auguro di avere tanti tanti amici pelosi!!

      Elimina
  4. Ciao Silvia, grazie per aver condiviso con noi un pò dei tuoi pensieri e grazie per le bellissime foto....descrivono a meraviglia il bel posto in cui vivi e se posso, senza essere troppo sdolcinata vorrei ringraziarti anche per il messaggio positivo che ci hai dato, un messaggio di amore per la vita e per gli affetti che la rendono piena di significato siano essi umani o animali (provo un pò di invidia per tutti gli amici pelosi che hai, io che non riesco a convincere il marito nemmeno per prendere uno e dico 1 cagnolino!) A presto e continua ad essere così entusiasta, buone vacanze!
    P.S. Vado a fare i tuoi Hi-Hat cupcake (al limone!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bah.. questi mariti!! sono sicura che però se ne porti a casa uno poi lui sarà il primo ad affezionarsi! è sempre così :) è IMPOSSIBILE non amare gli animali, sono in grado di dare delle enormi quantità d'affetto <3 e poi sono pelosi :D
      un bacione Letizia e buona serata!
      (tu non sei stata affatto sdolcinata, il post forse lo era un po' troppo :D)

      Elimina
  5. Che ragazza dolcissima che sei, è veramente stupendo questo post. Lascia trasparire tutta la tua semplicità e la tua gioia :)
    Quanti animali meravigliosi che hai e in che bel posto vivi! Un po' ti invidio :)
    Buone vacanze, sono sicura saranno sicuramente felici e appaganti :)
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh non devi invidiarmi :) sono sicura che anche la tua casetta è un piccolo angolino di paradiso.. in fondo dipende tutto da noi.. la casa deve rispecchiare la personalità di chi ci vive altrimenti non si può chiamare tale :D se posso consigliarti, un animale migliora l'ambiente e soprattutto l'umore della casetta :D
      bacione e buona serata

      Elimina
  6. Silvia che post ricco di vita e di positività!! Le tue foto sono bellissime, hai davvero talento per tutto ciò che è artistico... sono ammirata!! E i tuoi animali sono uno più bello dell'altro!! :-D Ti svelo però un segreto ;-) Avete fatto bene a chiamare la new entry Scheggia e non Zaffiro, perchè al 90% i suoi occhi non conserveranno quel colore magnifico, tipico dei cuccioli! Però magari anche da adulto avrà gli occhi blu, chissà... un abbraccione e buonissime vacanze, cucina e natura, cosa volere di più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meno male!! infatti avevo sentito questa storia del colore degli occhi ma speravo non fosse vero.. vabbè, comunque non si chiama neanche più scheggia :) poveretto, cambia nome ogni giorno :) ora è Smokey <3
      un bacione!

      Elimina
  7. Quando vuoi passa da me, c'è una sorpresa :)
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
  8. Merveilleux...
    Cara Silvia, le delicatezza delle tue foto, e delle tue parole è davvero incantevole...Dolcissima poesie che sai cogliere nei dettagli della vita (blulicante) che ti circonda!
    Che dire? Buona estate...
    P.S: non amo affatto premi virtuali e affini, ma (causa la calura?)ho deciso di fare un'unica eccezione nella mia vita di food blogger e assegnarti il cerchiolino di blog 100%affidabile. Non prenderla come una stupida catena di sant'Antonio...anche se ci somiglia parecchio è solo un pensiero di buone vacanze!
    A presto...non vedo l'ora di sapere cosa porterai da Paris..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felicissima che tu mi abbia assegnato questo piccolo premio :)
      appena ho un'attimo di tempo lo sistemo in bella vista nel blog :) anche perchè a quanto pare non sei l'unica ad avermelo assegnato :)
      p.s: l'ho tenuto per un po' il dolce di Sant'Antonio :D
      bacione e buona serata!!

      Elimina
  9. Carissima ti abbiamo fatto una sorpresa: scopri la sul nostro blog :-)
    http://dolcettiescherzetti.blogspot.it/2013/08/premio-blog-100-affidabile.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 gentilissime <3
      un bacione enorme! appena ho un attimo lo metto subito in mostra!

      Elimina
  10. splendida famiglia.. splendide parole...splendide foto!
    Buone vacanze cara!! :)

    RispondiElimina
  11. Solo ora vedo questo post e queste splendide immagini... che belli i tuoi amici pelosi e che bella tu! :) Grazie per la condivisione <3 Il mio gatto è quasi identico al tuo, lo sai? E pure lui si è bruciato i baffi diverse volte... e anche la coda (però scaldandosi un po' troppo vicino alla stufa!) Ahahahaha! Nulla di grave comunque ;) Un abbraccio grande :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha, amori, sono dolcissimi i gatti :D anche quando si bruciacchiano i baffi :D
      comunque anche a me ha fatto molto piacere condividere con voi un piccolo scorcio della mia vita :) grazie per i complimenti :)
      un bacione Vale, a presto!
      Buona notte :D

      Elimina