1.4.13

Pasqua 2013, idee e progetti easy!

speravate che avessi finito eh?? e invece no :) ho ancora un po' di tempo per scrivere qualcosa di ieri.. beh, come prime cosa BUONA PASQUA :) anche se con qualche ora di ritardo, gli auguri sono sempre belli da ricevere :) spero abbiate passato una bella giornata con delle belle persone, che abbiate riso tanto e scherzato ancor di più.. ma per me qualsiasi festa oltre ad essere un ottimo motivo per stare assieme a parenti e amici, è un momento in cui posso sbizzarrirmi per decorare la casa, e soprattutto la tavola! 
quindi, oltre ai macarons e ai sottobicchieri felini di cui già vi ho raccontato, ho addobbato la tavola a tema.. ed ecco il risultato:



allora come potete vedere i colori erano 2: arancio e verde, è stato papà a deciderli, sono i suoi preferiti.. comunque a parte questi dettagli irrilevanti diciamo che ci stavano perfettamente con le carote portatovaglioli; :) semplici coni di carta arancione in cui ho inserito il tovagliolo di stoffa verde! semplici e d'effetto, che si abbianavano perfettamente ai piatti e alle scodelline.
Ognuno inoltre aveva un coniglietto personale realizzato con un tovagliolo di carta (mi diverto sempre un sacco a piegare i tovaglioli, devo prendere in considerazione la possibilità di comprare un bel libretto..)
e poi avevo anche realizzato un aperitivo analcolico..inclinato :) si, proprio così, i vari strati erano tutti obliqui.  una banalità, basta metterli in congelatore a solidificare uno per volta, ma molto coreografica.. è piaciuta a tutti! l'aperitivo era fatto di: una base di ginger, uno strato di succo d'anans, e l'ultimo di succo di arancia rossa.. mmm, delicious!!



questo è invece una angolo della mia cucina a legna.. tutte quelle sagome chiare lì sotto sono dei coniglietti di carta con sorpresa :) io c'ho messo dentro un ovetto di cioccolato ma voi potete inserirci tutti ciò che vi passa per la testa..  m&m's, cioccolatini, caramelle, pistacchi, noccioline o confetti! qui trovate le indicazioni per realizzarli!
e come ultima cosa volevo farvi notare quella mela in secondo piano, il cestino in legno.. l'ho comprato alla fiera Abilmente primaverile, siccome c'è anche quella invernale ad ottobre, invito caldamente tutti gli amanti del fai da te ad andarci, ne vale davvero la pena, è stupenda! <3
Buon divertimento!

xoxo
Silvia

2 commenti:

  1. In bocca al lupo per il tuo primo Blog! Ti faccio i miei complimenti per la creatività e la manualità. Ciao :)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara :) crepi il lupo!
    p.s.: a breve riavrò il KEFIR <3 <3 <3

    RispondiElimina