16.4.13

Un intruso nel mio giardino zen..

Questa foto risale a qualche giorno fa, è la foto panoramica del nostro giardinetto zen..
beh, vista così non sembra nulla di strano..


Lo ammetto, la mia mamy è stata proprio brava a fare questo giardino, non avrei mai pensato che sarebbe riuscita ad abbinare un colore shock questo l'arancione, all'azzurro del ghiaino e al bianco sporco della sabbia..
ma guardiamo un po' meglio questa foto.. osserviamo in particolar modo l'angolo in alto a sinistra..
che masso strano, marrone, lucido.. mmm..

ma certo, non è un sasso! è un flødeboller! un dolcetto danese di cioccolato fondente con una farcitura soffice, morbida, alla vaniglia, qualcosa tra un marshmallow e la panna.. una sorta di nuvola racchiusa in un guscio di cioccolato.. D-I-V-I-N-O.
sono del parere che chi li ha inventati debba essere fatto santo subito! e poi il cioccolato danese è troppo buonooo! non ha nulla a che vedere con quello che compriamo noi in italia, fa parte di un'altro mondo!
comunque lo scherzo del masso è riuscito benissimo :) Mia mamma, che non conosceva il dolce, è rimasta basita quando a visto il nuovo sasso nel giardino zen.. c'ha messo un po' di tempo per capire che quella cosa era commestibile e tra l'altro buonissima! 

Questi dolcetti rimarranno per sempre nel mio cuore, saranno per sempre il mio simbolo della Danimarca. me ne sono innamorata al primo morso!
Devo assolutamente cercare qualche ricetta per provare a farli anche se non penso riuscirò mai a rievocare quelli originali.. che ne dite? non sono invitanti?


CIOCCOLATO CIOCCOLATO CIOCCOLATO! 
non è da molto che ho iniziato ad amare il cioccolato, quand'ero piccola non riuscivo a mangiarlo.. caspita, ho sprecato 17 anni di vita! no dico, ho vissuto diciassette anni senza essere una "cioccolato dipendente". Penso dovrò proprio darmi da fare per recuperarli tutti, meglio iniziare subito ;) magari con una scatola da 60 cioccolati di 10 gusti diversi come questa!


li ho comprati a Bruxelles, da neuhaus, una cioccolateria belga attiva dal 1857. Forse sono stati i colori ad attirarmi, forse l'enorme quantità di gusti, non lo so, so solo che appena ho visto questa scatola me ne sono innamorata!

Il cioccolato è qualcosa di speciale, è un qualcosa di infinito. Infinito nei sapori e negli usi, nelle tonalità e nelle forme. Caldo o freddo. Al caffè, all'arancia, al sale marino e al caramello. Bianco, al latte o extra fondente. Con le nocciole, le mandorle e i biscotti. Nel latte, nel caffè, nei dolci e con la frutta. Plastico, in barretta, a cubetti o sotto forma di uovo di Pasqua. Che sgorga liquido da una fontana, spolverizzato sulla panna a creare disegni o in crema. Cioccolatini ripieni di altro cioccolato, oggetti di cioccolato, scritte di cioccolato! c'e n'è per tutti!
Non ne posso più fare a meno.. mi sembra così strano che provenga da dei semini di un'albero..gli Umpa Lumpa di Willy Wonka lo sapevano bene quanto prezioso fosse. 
Più penso al cioccolato e più lo immagino come l'oro nero. A parte che l'abbinamento di cioccolato fondente e foglia d'oro è un'abbinamento perfetto, credo sia davvero prezioso. Vi immaginate degli anelli di cioccolato?? beati gli uomini che possono fare il baciamano :D
Se non si fosse ancora capito io vivrei di cioccolato, purtroppo ha quel problema dei brufoli che mi disturba un po', ma preferisco un'imperfezione in più che un pezzetto di cioccolato in meno!

<3 con questo post partecipo al Chocolate Giveaway di Mela e cannella <3


xoxo
Silvia







Nessun commento:

Posta un commento