3.11.13

{Autumn party: my 18th birthday!} 1a parte

Tanti auguri a me
tanti auguri a me,
tanti auguri a Silvia,
tanti auguri a me :D

clap, clap, clap,clap!


E' arrivato, il grande giorno che tutti i ragazzi aspettano, che tutti i bambini sognano, quello che tutti gli adulti ricordano.. Finalmente anch'io sono maggiorenne!! :)



Il 1° Novembre ho festeggiato il compleanno con una mia amica, Martina (), dato che tutte e due siamo due scorpioncine nate ad una distanza di pochi giorni.. allora.. da che parte iniziare..prima di tutto vorrei ringraziare lei e Claudia (l'assistente ;D) che mi hanno sopportato durante i preparativi e hanno dovuto subire le mie manie di perfezione: mi raccomando, i colori devono essere quelli giusti :D.. poi vorrei ringraziare tutti quelli che sono venuti alla festa e grazie soprattutto ai miei genitori che mi hanno aiutato e che hanno ridipinto e riordinato tutta la stanza (un'ex granaio :D, prossimamente le foto) .. detto questo possiamo iniziare!

beh, era da tanto tanto tempo che desideravo organizzare una festa fatta ben, insomma, che facesse la sua bella figura.. e il diciottesimo compleanno mi è sembrata un'ottima occasione! Ci siamo impegnate molto e soprattutto ci siamo divertite un sacco!! la festa è andata molto bene, tra luci stroboscopiche, musica alta e tanto, tanto tanto cibo (forse troppo :D). Mentre Martina si è occupata della  parte "discoteca", io, ovviamente, mi sono messa a fare la pasticcera e ho sfornato dolcetti per un paio di giorni :D
Qui di seguito trovate un bel po' di foto.,. ma non sono tutte, erano troppe e ho pensato fosse meglio dividerle :) così ho modo di spiegarvi bene cosa sono tutte queste delizie!
(scusate per la qualità delle foto ma era tarda sera quando sono state scattate ;))

per l'organizzazione e la decorazione di cibi/tavole ho cercato di usare il bianco e i colori autunnali ♥ ♥ 


questi tartufi di cioccolato bianco e cocco sono in assoluto, i più buoni che io abbia mai mangiato.. di soliti li facevo con il cacao ma questi.. è tutta un'altra storia!!  Sono piccoli bocconcini di paradiso :D gnam gnam! credo li rifarò presto, così magari vi do la ricetta.. (gluten free!)


forse si legge poco, ma nel cartellino della mucca si legge che questi biscottini sono gluten free!! eh già.. Francesca, un'amica (che tra le arte cose è da poco una modella, se volete qualche sua info potete trovarla qui :D) è celiaca, e come non pensare anche a lei?? questi sono biscottini semplicissimi, fatti solo con farina di riso e farciti on la crema di zucca e cioccolato bianco che trovate nel mio blog a questo post!


Dei cupcake al cioccolato fondente con la buttercream al caffè! waaa, da svenimento.. con uno scimmione che regge il cartellino.. bellissimi   beh, forse è il caso di spiegarvi un attimo questi cartellini..
Allora, avevo in casa dei vecchi animaletti di plastica.. avete presente quelli della fattoria con cui giocavate da bambini? ecco, proprio quelli.. un pomeriggio mi sono messa a dipingerli con l'acrilico bianco, ma volendo potete anche spraiarli con una bomboletta,  poi ho realizzato dei cappellini di carta colorata e lana, e li ho fatti indossare a mucche, cavalli, e quant'altro. con del fil di ferro o realizzato una "clip", non so come spiegarv, un qualcosa in cui poter infilare un pezzo di carta.. ho tagliato delle etichette su cui avevo scritto i vari cibi e le ho inserite! carini vero?!?!


può forse esistere una festa senza l'aperitivo?!? ovvio che no :) e infatti ecco qui delle bottigliette restaurate e utilizzate come simpatici bicchieri! ho tolto le etichette, ho legato un piccolo pon-pon al collo della bottiglietta, inserito una cannuccia e via :)

Questa è solo la prima parte della festa e delle decorazioni :) prossimamente altri dolci e qualche delizia salata, foto dell'organizzazione.. e infine vi racconterò il dolce :)

LET'S HAVE FUN!!

xoxo
Silvia

42 commenti:

  1. Tantissimi auguri, buon compleanno!
    Hai avuto una bellissima festa, c'erano tante cose buone e che dire...aspetto la ricetta dei tartufi al cocco e cioccolato bianco!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) va bene, la posterò appena possibile :) se hai tanta fretta scrivimi via mail che te la faccio avere con piacere :D baci baci!

      Elimina
  2. Auguri di cuore carissima dolce amica di web!!!

    RispondiElimina
  3. Bravissima, Silvia! Sarà stata senza dubbio una festa bellissima ed indimenticabile... chissà che soddisfazione! Ancora tanti ma tanti auguri, tesoro! Buona vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela :) credo sia giusto partire da queste piccole soddisfazioni.. la mia vita da maggiorenne è iniziata col piede giusto :D bacione!

      Elimina
  4. Auguri Silvia!!!
    Hai preparato una tavola impeccabile complimenti!!!
    Un bacione :))

    RispondiElimina
  5. Auguri Silvia! Credo che bon c' è proprio nulla fuori posto!sembra tutto perfetto ;-)

    RispondiElimina
  6. Auguroni Silvia!!! Bellissima la tua tavolata, hai fatto le cose in grande stile e il vostro impegno vi ha ripagate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia :) sia per i complimenti che per gli auguri :)
      un bacione!

      Elimina
  7. Tantissimi auguriiii!!! L'atmosfera sembra davvero deliziosa... beh immagino te alla tua festa che facevi da "foodblogger" a fotografare tutti i dolcetti prima che gli invitati li mangiassero, bellissimo!
    Un bacio cara Silvia e ancora auguri!

    P.s: sul mio blog c'è un contest http://biancavanigliarossacannella.blogspot.it/2013/11/contest-di-cucina-in-cucina-di-novembre.html spero riuscirai a partecipare :)

    Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii, hai ragione, e non è stato facile fare tutte questo foto, ronzavano come avvoltoi attorni ai tavoli :D davvero divertente!
      un bacione!
      p.s:lo spero di riuscire a partecipare, sappi che ce la metterò tutta anche se la lista delle cose da fare si allunga sempe più :D

      Elimina
  8. Auguri Silvia e complimenti x la tavola imbandita!!! Perfetta e sicuramente sarà stato tutto delizioso ^_^
    Complimenti!!!!
    la zia Consu

    RispondiElimina
  9. Quante bontà!!! Tanti auguri allora!!!
    Ti ho lasciato un premio nel mio blog, passa a ritirarlo :)
    http://elisanullimigliola.blogspot.it/2013/11/premio-liebster-award.html

    RispondiElimina
  10. Tantissimi auguri, bellissime foto! :)

    RispondiElimina
  11. Silvia, auguroniiiiiii :D Buon compleanno e tanta, tanta felicità e soddisfazioni! :) <3 Complimenti per queste meravigliose leccornie e che bella che sei tu!!! <3 Aspetto il dolce! ;) Un abbraccione :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valee <3 Un bacione e buona serata cara :D

      Elimina
  12. Ciao Silvia!Tanti auguri per i tuoi 18 anni!!!!!Sei giovanissima e talentuosa.
    Mi piacciono tanto i portacartellini : originalissimi.Aspetto la ricetta dei tartufi e la seconda parte della festa....è ancora AUGURI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ook, non sei la prima a chiedermi dei tartufi, provvederò :D
      vieni a vedere la seconda parte se ti va ) un bacione e grazie mille :D

      Elimina
  13. fantastica tu, fantastico tutto, hai una luce negli occhi che si capisce bene che sei una diciottenne felice! tanti tanti auguroni carissima te li faccio di vero cuore, sai che avendo un figlio quasi tuo coetaneo, ti sento vicina...
    e tantissimi complimenti per la preparazione e la presentazione di questo buffet (per non parlare delle foto) sei unica , lo dico sempre
    ti abbraccio forte smuackkkkk dolcissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simoo :) la mia seconda mamma, nonché mamma virtuale :D hahah, sei sempre troppo gentile.. Grazie mille per tutti i complimenti, e per gli auguri <3 <3 <3
      con affetto, un bacione!
      Silvia

      Elimina
  14. Sarai anche del segno dello scorpione, va bene essere nati in autunno...ma qui ci vedo un grandissimo ascendente di fuoco, luce della primavera ed energia solare tipica dell'estate. Sei nata sotto un'ottima stella, prevedo per te un bellissimo futuro :)
    Siamo tutte fate madrine qui, giusto?
    E' un privilegio augurarti felicità e amore; grazie per aver condiviso la festa di compleanno.
    Un bacio e complimenti al tuo staff*

    (*) is the new: Famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fabiola, che piacere sentirti :) accetto molto volentieri le tue visioni per il mio futuro :) spero davvero si avverino :) mi piacerebbe molto un futuro soddisfacente.. Grazie mille per gli auguri, e per i complimenti <3
      Con affetto, Silvia

      Elimina
  15. Prima di tutto auguri in ritardo....ma per me il week end è sacro, perciò niente accesso al blog, questo il motivo del mio ritardo.
    In secondo luogo sono lieta di fare la tua conoscenza visiva, eh eh eh, sei proprio come ti immaginavo!!!! Splendida e minuta.
    In terzo luogo, il buffet...che dire? Uno spettacolo, idee pazzesche che sicuramente ti avranno rubato del tempo, ma che hanno dato un tocco in più alla tavola....quei bicchierini sono un amore , per non parlare di quei cupcakes......aspetto con ansia la seconda parte del party e ancora tantissimi complimenti per aver voluto (e averlo fatto) festeggiare alla grandissima!
    Benvenuta tra gli 'adulti'.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Vale, fai benissimo a considerare sacro il weekend, qui, tra una cosa e l'altra ci siamo sempre davanti a questo benedetto computer e sinceramente credo proprio sia necessario staccare ogni tanto :) accetto molto volentieri lo stesso gli auguri :) meglio tardi che mai ;D
      Grazie anche per il benvenuto, nessuno me lo aveva ancora dato, è una cosa carina da parte tua :D se hai voglia puoi dare una sbirciatina alla seconda parte della festa.
      Con affetto, bacione <3

      Elimina
  16. Che tavola magnifica!!! Tanti tanti auguri :)

    RispondiElimina
  17. Tanti auguri! :-)
    Decorazioni che non hanno nulla da invidiare alle PartyPlanners di Realtime!
    Ti aspetto per scegliere le ricette migliori del contest...non dimenticarlo! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha, così mi lusinghi cara :) grazie mille!!
      non temere, ho già adocchiato un po' di ricette per il contest.. dopodomani ti invio quelle che avrò scelto!
      a presto, bacione!

      Elimina
  18. Tanti auguri Silvietta...aspettiamo di conoscere il resto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille : se avete voglia ho pubblicato la seconda parte!

      Elimina
  19. Prima di tutto (in ritardo) ma augurissimi per i tuoi 18 anni. E poi volevo dirti che la notizia della tua giovane età mi ha scioccato! Ho trovato oggi per caso il tuo blog e ho subito pensato"Che figata di blog, foto stupende!" Ma tutto mi sarei aspettata tranne di trovare dietro la macchina fotografica e ai fornelli una ragazza così giovane, Complimenti davvero! Non posso fare a meno di seguirti e domani devo assolutamente provare i tuoi ciocco pops! Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, non sei la prima a dirmelo :) boh, non credevo di sembrare più grande dalle foto :) comunque son contenta che il mio blog ti piaccia :) benvenuta!! e fammi sapere se ti piacciono i coco pops :) (ma non ho dubbi!)
      un bacione, buona serata.. a presto :)

      Elimina
  20. Ciao Silvia :)
    Auguri con... 6 mesi di ritardo! Che delizioso buffet! e poi l'ambientazione autunnale... bellissima! lo so che sta arrivando la primavera, ma l'autunno resta la mia stagione preferita.
    buona serata
    AngelaS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, grazie mille lo stesso, nonostante il "leggero" ritardo ;)
      mi ero divertita davvero tanto ad organizzare tutto :) quest'anno penso lo rifarò per mia sorella: tema inverno però :)
      Un bacio!

      Elimina