6.12.13

Un mondo tutto da scoprire - Canon 600D

Se ci sono delle cose della mia infanzia che non dimenticherò mai queste sono le gite allo zoo e le torte di compleanno che mi faceva la mamma.
Le gite perché facevamo sempre tante belle foto, le torte perché poche sono le mamme che creano giostrine di cavalli, castelli di biscotti o ricci di cioccolato (quando ancora la pasta di zucchero, per fortuna, non esisteva).



Sono cresciuta con le reflex analogiche, quelle pesanti come un bue, quelle che dovevi ricordati di riavvolgere il rullino, quelle di "mamma quando andiamo a prendere le foto?". 
Quante dita davanti all'obiettivo, quanto scatti sfocati.. Ve le ricordate? 
Mi piace andare ogni tanto a rivedere le foto di quando ero piccola.. Io che dormo sul divano con Gulliver, Ares che gioca con la palla, i fiori della nonna, i viaggi di mamma e papà in Grecia, le gite allo zoo, i compagni dell'asilo e io che mangio la prima pizza. Mi rilassa.
Scattare foto mi rilassa, mi piace proprio.

Era da tempo che aspettavo l'occasione giusta per iniziare questa nuova avventura, avevo voglia di provare a scoprire appieno questo mondo, vedevo ogni giorno foto stupende nei libri, alla televisione, nel web.. Poi é arrivato dicembre, e Babbo Natale quest'anno avrebbe dovuto essere un po' più generoso del solito.. In fondo, credo di essermelo meritato questo regalo, é stato un anno difficile e chi mi conosce bene lo sa.. Si, era ora di cambiare, basta foto punta e scatta, voglio creare :)

La scelta della mia nuova compagna di viaggio non é stata facile ma per fortuna sono stata affiancata da un caro amico, nonché fotografo Carlo Bon :) una persona solare e disponibile. Ho conosciuto Carlo conosciuto 4 anni fa ad un corso per principianti fotografi da lui organizzato. Tutt'oggi è diplomato in fotografia digitale professionale ed è membro della "New York Institute of Photography". Fa parte anche del gruppo Effemme (Fotoamatori Mestrini) il quale si propone di diffondere l'arte fotografica nel territorio veneziano proponendo mostre, corsi e workshop e chi più ne a più ne metta. Insomma, la sua è una vera e propria passione! Io vi consiglio di fare un salto a trovarlo su Facebook e su Flickr, sono sicura che vi innamorerete delle sue foto :) Se ne avete la possibilità, vi consiglio vivamente i corsi da lui organizzati, io mi sono trovata benissimo.. sono chiari e precisi! Grazie mille Carlo :)
Quelle lezioni avevano lasciato in me la voglia di provare, ed ora eccomi qui. Con una Canon 600d tra le mani, felice come una Pasqua, anche se é ormai Natale..








[i modelli: Sansone, papà, Bamboo]

Prima di salutarvi vorrei dirvi due parole sulla nuova facciata del blog :)
Visto che voglio iniziare questa nuova avventura mi pareva giusto riordinare un po' di cose.. ho abbandonato lo studio un paio di giorni e mi sono data alla creazione di foto, html, e tutto quello che ci va dietro. Dato che non avevo nessuno a cui chiedere aiuto ho dovuto arrangiarmi da me.. e beh, ne sono molto soddisfatta :)
Ho rifatto l'intestazione, ho sistemato tutte le ricette in una pagina statica che trovate nel menù posto in alto a destra. Ho messo tutte le icone dei social in cui potete trovarmi, ho inoltre eliminato un po' di gadget inutili e inserito un bottone push me up per tornare immediatamente all'inizio pagina.
Ultima cosa, ho inserito anche una pagina intitolata Xmas wishlist, apposita per il Natale ma che penso terrò anche più avanti :) in questa pagina mi appunterò, sotto forma di letterina per Babbo Natale, tutti gli oggetti che prima o poi comprerò.. i desideri appunto :)

Spero vi piaccia, se avete qualche cosa da farmi notare non esitate a scrivermi!
un bacione e buon fine settimana!

Silvia

16 commenti:

  1. ciao, foto bellissime, non vedo l'ora di sbizzarrirmi anch'io con la mia 600d ^^ a presto, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:) grazie mille! è davvero una macchina fantastica per iniziare :)
      a presto!
      Ciao ciao!

      Elimina
  2. Ciao Silvia, le foto sono molto belle...dove c'è la natura i cani e i gatti sono il mio miglior soggetto da fotografare.
    Anch'io appassionata di foto(non sono del club canon ma Nikon D3000!)
    A presto cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamente ragione.. la natura è uno dei miei soggetti preferiti :) gli animali in particolare :)
      baci baci!

      Elimina
  3. Che foto bellissime!! (Per non parlare dei tuoi cuccioli!) Ma quindi prima non scattavi con una reflex?? Allora diamine, chissà cosa farai ora con una canon 600!!! Per me già prima eri brava :) Sto imparando anch'io, sai? Ho una Nikon da appena un mese, quindi posso capire l'emozione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, purtroppo prima avevo una compatta ma adesso mi rimbocco bene bene le maniche e mi do da fare :) condividiamo l'eccitazione :D che bellooo :)
      i miei cucciolotti ti salutano :)
      un bacione cara, a presto e buona notte ;)

      Elimina
  4. Che belle foto, Silvia! Quel primo piano del cagnolino è stupendo, fa tenerezza con quegli occhioni dolci!
    Io sto sfogliando ora il libretto delle istruzioni... Viva la Canon 600D! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yee :) CanonCanonCanon we love youuu :) ahaha, Michi, che bello, non vedo l'ora di vedere i tuoi di primi scatti! io mi sto divertendo tantissimo, peccato che la scuola mi porti via tanto tempo..
      A presto cara, un bacione!
      Sansone ti saluta (il mio cagnolino :D)

      Elimina
  5. Silvia, sei molto ma molto brava in tutto, davvero sai. Ancor più considerando che sei giovanissima. La nuova veste grafica mi piace molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 Grazie mille Cristina <3 sono contenta ti piaccia, mi sono impegnata tanto :D
      un bacione! buona settimana!

      Elimina
  6. Bellissime le foto e bellissimi i tuoi animali!!!
    Mi piace tanto anche la nuove veste del blog..bravissima!buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie e ancora grazie :)
      gli animali sono bellissimi da fotografare secondo me :)
      baci e buona settimana!

      Elimina
  7. Ciao Silvia :) Il nuovo vestitino del blog mi piace un sacco e queste foto sono stupendeeeee! Spero di prendere presto anch'io una reflex! Un bacino ai tuoi cuccioli e un abbraccio a te, buon inizio settimana :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai Vale :) è il regalo perfetto per Natale :)
      se hai bisogno di qualche consiglio puoi benissimo chiedere a Carlo, lui sicuramente saprà aiutarti!
      Mi fa piacere che ti piaccia il nuovo vestitino ;)
      un bacione grande grande :) a presto e buona settimana :)

      Elimina
  8. ciao Silvia,mi piace molto la nuova sistemazione del blog...
    Della tua bambina che posso dire?io l'ho comprata a giugno e ne sono più che soddisfatta,un mondo totalmente diverso dal compatto e dalla bridge.
    Anche io ho ancora tanta da imparare ma con un gioiello così tra le mani tutto è più semplice!
    felice settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si, un'altro mondo, parallele, proiettato nel futuro :)
      Le cose da imparare sono tantissime, ed è proprio questo ciò che mi affascina.. l'infinità di possibilità di creare :)
      bellissimo!
      un bacione cara Barbara :) a presto!

      Elimina