6.11.13

{Autumn party: my 18th birthday!} 2a parte


Dove eravamo rimasti? Ah si, lo spritz nelle bottigliette :).. beh, ovviamente l'aperitivo era accompagnato da tanto altro cibo..c'erano valanghe di voulevant, popcorn, rotolini al prosciutto, al salmone o alle olive.. sfoglie salate e pizzette.. mi dispiace di non avere nemmeno una foto decente di tutte queste bontà ma purtroppo erano dalla parte opposta della stanza dove di luce ce n'era ben poca..



Comunque, credete forse che tutto ciò sia abbastanza? ma certo che no :) Avevamo preparato, o meglio, i miei genitori si sono dati un gran bel da fare, per preparare del risotto alla zucca, delle polentine con le polpette servite in deliziosi barattolini, del pollo fritto, delle patate dolci fritte e della zucca fritta.. poi, siccome non erano proprio sicuri che tutto ciò bastasse (follia pura :D !!) ci avevano preparato pure delle castagne! Ecco. Non credo ci sia bisogno di dire altro. Se esiste una parola per descrivere quello che io e tutti gli invitati eravamo diventati dopo questa abbondante cena, quella giusta è "palle da bowling". 


bene, ora, passiamo alle ultime due pietanze dolci che avevo preparato per l'occasione..

Deliziosi cupcake al limone con frosting al mascarpone e limone.. questi li avevo fatti appositamente per Martina, lei adora il limone :) hanno riscosso parecchio successo, cosa che non mi aspettavo da dei così semplici cupcake :) 


e che ne dite di queste ciambelline? non sono deliziose?!? io le trovo davvero carine.. avevo trovato una ricetta che diceva ne sarebbero venute fuori 35 di mini, ragion per cui, ho preferito raddoppiare la dose.. il risultato però non è stato esattamente quello previsto.. ne sono uscite un centinaio!!! comunque potete stare tranquilli, sono finite quasi tutte. Anche queste sarebbero state completamente senza glutine se solo mi fossi accorta in tempo che la granella di mandorle poteva presentare traccie di farina di frumento..maledizione! l'attenzione non è mai troppa!!


..e queste? le conoscete? forse le avete viste da qualche blog americano.. sono le famose caramelle alcoliche :) orsetti gommosi lasciati immersi nell'alcol  per una notte in frigorifero..(potete utilizzare il vostro alcolico preferito, dalla vodka, al brandy, al rum, a qualsiasi altra cosa :D) vedrete che si deformeranno e diventeranno davvero grossi :D ricordate però di lasciarli a temperatura ambiente per 5-6 orette prima di servirli altrimenti il loro interno rimarrà solido come una roccia :)
io ve li consiglio.. sono divertenti! ah, e mi raccomando.. vietato ai minorenni :D

Tra una cosa e l'altra sono arrivate le due di notte, abbiamo aperto i regali e mancava solo il dolce.. c'era però un piccolo problema, essendo ormai diventati le famose palle da bowling di cui vi accennavo prima, nessuno aveva voglia di una fetta di torta, ben sapendo che sarebbe stata una di quelle a due piane con creme al burro annesse e connesse.. abbiamo quindi deciso di rimandare il taglio della torta la mattina dopo, come colazione.. si, avete capito bene. La mattina dopo, il che significa che circa 15 persone sono rimaste a dormire da me, in salotto, col sacco a pelo :D ahaha, non è la prima volta che lo facciamo.. è davvero divertente avere un campeggio in casa! Questo il dolce risveglio :)


Per la torta e i regali vi aspetto tra qualche giorno, scusate se vi tengo sulle spine, dovrete pazientare ancora un po'.. non ho mai abbastanza tempo per fare tutto quello che vorrei :) sabato dovrei riuscire ad avere tutto pronto :)
Se vi siete persi la prima parte la trovate qui :)

xoxo
Silvia

14 commenti:

  1. Silvia ma che bel compleanno hai trascorso!!! Insomma, davvero 18 anni festeggiati in grandissimo stile!! Voi siete stati bravissimi (genitori compresi) ad organizzare una festa così bella con così tanto buon cibo e molta attenzione ai particolari... ma sicuramente l'elemento essenziale per la riuscita di una festa sono gli invitati! Io mai avrei osato fare una cosa del genere ai tempi del liceo, la nostra classe non era per niente unita e figurati dormire insieme in salotto!! E' bello che invece tra voi ci sia questo grande affiatamento di gruppo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D già, è stata proprio bellissima.. per tutti e cinque gli anni ho ospitato dalle 10 alle 20 persone a casa mia.. pensa che nell'invito avevo specificato che la festa si sarebbe tenuta nel "B&B" in casa Pesce :) alla fine, sono esperienze che non dimenticano facilmente.
      Comunque gran parte del merito va anche ai miei genitori :)
      Baci baci, buona serata!

      Elimina
  2. Che bella festa!!! Molto curata !!! Davvero complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Aspettavo con ansia la seconda parte...ma quanto è stata brava??? Hai curato ogni dettaglio come una vera esperta di catering!!! Hai un futuro, pensaci seriamente!
    Il risveglio fa scompiacciate dalle risate :-P
    la zia consu

    RispondiElimina
  4. Hai avuto un compleanno indimenticabile, tutto bellissimo, studiato nei minimi dettagli!
    E che bello, sono rimasti tutti a dormire da te e appena svegli avete mangiato la torta del compleanno!! Troppo troppo bello, un giorno e una notte che sicuramente nemmeno i tuoi amici si dimenticheranno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero tanto, questo era l'ultimo compleanno del liceo e devo ammetterlo, sono stata proprio soddisfatta :) <3

      Elimina
  5. Adesso attendiamo impazienti le ricette dei dolcetti, mi raccomando :-)

    RispondiElimina
  6. Silviaaaaaaa quella degli orsetti non la sapevo e mi piace un casino. Grazie per averla condivisa!Io resto sintonizzata per sabato eh? Non ti dimenticar di noi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come vi si può dimenticare?!?!? assolutamente no :) un po' di suspance ci vuole!! :D

      Elimina
  7. Penso che la tua festa sia stata unica ed originale!
    Tutto così buono e curato nei dettagli, ho adorato il tuo compleanno senza esserci, ce lo stai descrivendo pian piano come merita d’essere raccontato. Aspetto la torta!
    Ps: l’ultima foto mi ha fatto quasi emozionare, vivili al massimo questi momenti con i tuoi compagnidiscuola/amici!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo farò Simona :D cercherò di vivere l meglio ogni singolo attimo.. sono contenta ti piaccia l'organizzazione :)
      un bacione e buona serata!
      con affetto :)

      Elimina