penso a cosa farò domani, penso che questo abbinamento di sapori sia proprio buono e che ce ne si potrebbe ricavare un dolce, penso all'università che dovrò scegliere, penso ai miei prossimi 18 anni..
Penso a quanto fortunata sono ad abitare qui.
Ad avere una famiglia unita, che mi vuole bene, e che nonostante tutto, mi sostiene sempre. Vivo con entrambi i genitori, cosa non da poco con i tempi che corrono. Ogni giorno mi insegnano a vivere e mi fanno crescere, mi rendono autonoma, mi lasciano sbagliare affinchè io possa imparare dai miei errori ma sono sempre pronti a consolarmi dopo brutte cadute.
Ho una sorella minore con cui litigo ogni giorno, con cui ogni giorno parlo e gioco. La vedo crescere, piangere, e maturare. So già diventerà molto più alta di me :) ma sarà sempre la mia sorellina, pestifera, ma sempre unica.
Non è tutto rosa e fiori, ovvio, ma ci barcameniamo abbastanza.. tra alti e bassi riusciamo, quasi sempre, a trovare un punto di equilibrio.. anche se so bene che la maggior parte delle volte mamma e papà rinunciano a qualcosa per me e mia sorella.
Siamo una famiglia unita perchè ognuno ha i suoi problemi e li condivide con gli altri.. a volte basta poco, un sorriso, un favore, e la malinconia se ne va..
La mia famiglia mi piace.
La mia famiglia mi vuole bene, io voglio bene alla mia famiglia.
La mia famiglia però non è solo mamma, papà e sorella. Essa è ben più numerosa..
..
A casa mia ci sono anche.. quattro gatti, un cane, una tartaruga, dei pesci rossi, alcune galline, una decina di faraone, qualche anatra e un sacco di insetti (questi ovviamente non domestici) ma che arricchiscono la fauna e che mi fanno amare ancor di più la natura che mi circonda.
La mia casa è totalmente in mezzo al verde. Non abito in città, ma non abito neanche in campagna. Vivo in un piccolo paesino, giusto nel mezzo del triangolo Venezia-Treviso-Padova.. si potrebbe dire essere un posto strategico :) le giornate passano veloci, a volte tranquille, altre volte piene zeppe di impegni.. studio, libri, amici, gr.est, e mi miei hobby, le riempiono sempre, lasciandomi ben poco tempo libero.
Tuttavia quelle ore che mi rimangono sono quelle più serene, sono quelle in cui esco di casa munita di macchina fotografica e un buon paio di scarpe comode per farmi una bella passeggiata.
Osservo molto, da vicino, talvolta da lontano, e scatto qualche foto. Non ho macchine professionali o chissà cosa. Scatto solo per il gusto di imprimere l'immagine. Non voglio dimenticare la mia gioventù, chissà cosa farò tra qualche anno, dove andrò e come sarà la mia casa..
ora vi lascio qualche scatto, qualche foto che secondo me esprime qualcosa della mia vita che in tutti gli altri post non emerge..
non mi rimane che dirvi buona visione :) e ringraziare tutti quelli che avranno letto questo piccolo frammento di me <3
Milla. 4 anni. Ama giocare, molto. Non ha un buon rapporto con i gatti, ma non gli fa mai niente di male.. solo qualche corsetta per svegliare i più dormiglioni (vedi sotto). Molto fotogenica anche se un po' spudorata !!! :) non ha un buon rapporto con fiori e aiuole.
in fondo in fondo si vogliono bene :)
la stanchezza colpisce anche i più giovani.. Grisù, 2 anni. Perennemente stanco, è il classico gato da pet-therapy . Io e mamma sosteniamo essere un ghiro mancato :) dorme con me quasi ogni notte ed è in grado di fare le fusa per molto tempo, anche mentre dorme. Fa le bavette quando è felice e rilassato, miagola con insistenza se ha fame. Aneddoto divertente: si è bruciato i baffi mentre annusava una pentola sul fuoco; risultato baffi arricciati per diversi mesi :D
Tuttavia Grisù, da solo qualche giorno, non è il più il più giovane :) giusto giusto lunedì è arrivata una new entry in famiglia (giustamente tre gatti son pochi :D). Scheggia (che io avrei preferito chiamare Zaffiro, dati gli occhioni stupendi e blu). E' un maschietto tutto pepe di un mesetto circa; abbandonato da persone incivili (che per loro fortuna io non conosco) è stato trovato da mia zia. Visto che tutti sanno bene quanto in casa nostra vengano amati gli animali, ha giustamente pensato di regalarcelo <3 segni particolari? va pazzo per i piedi e le ciabatte :)
In casa mia non c'è essere vivente che non ami i dolci. Matilde (detta anche Fru fru). 6 anni, golosa di natura, mangia cioccolata dal vasetto e ci ruba da sotto il naso pezzi di pane mentre stiamo mangiando. Grande cacciatrice, mostra con orgoglio i suoi trofei a mamma che però non apprezza molto certe scene (vi risparmio le foto ;) ). Dl carattere irascibile, passa le sue giornate sul divano sopra la suo coperta preferita (o quando le si presente l'occasione, sopra la pancia di papà). E' la regina della casa.
Macchietta. 10 anni. Con la bellezza di 56 anni umani, è la più anziana di tutti. Timida e silenziosa, non si sa perchè quando apre la bocca per miagolare, non esce alcun suono. Tuttavia è molto furba, è in grado di aprirsi la porta da sola, non è ancora riuscita però a chiuderla (problema non irrilevante durante l'inverno..)
Tartara (nome poco adatto ad una tartaruga ma secondo me molto orecchiabile :D) golosa di frutta, soprattutto anguria, fragole e melone.. e di verdura, l'insalata è la sua passione. ha ormai 5 anni, molto silenziosa (che verso fanno le tartarughe??) ma molto carina.
la vita nei paraggi di casa mia..
detto questi vi saluto sia travestita da Crudelia De Mon (tranquilli la pelliccia è sintetica, tiene fin troppo caldo :D) che in versione "passeggiata con Milla"! Grazie ancora a chi avrà letto tutto questo lunghissimo (forse troppo..) post e a chiunque vorrà lasciare un piccolo pensiero qui sotto..
Un bacio e un abbraccio cari compagni, vi saluto per qualche giorno, vado in vacanza :)
..non una di quelle ai Caraibi o a Cuba, neanche a Roma o a Londra.. vado a Molina di Fiemme, con un gruppo A.C.R. ad aiutare, come apprendista-aiutante-cuoco-lavapiatti, i miei genitori (che faranno invece la parte dei cuochi). Un piccolo servizio che ci garantisce un po' di giorni in montagna, circondati da ragazzini e totalmente immersi tra natura e cucina :)
dovrò quindi allontanarmi dal questo mio angolino di benessere per qualche giorno.. ma non disperate ho già preparato un po' di confetture super buone che vi racconterò appena torno, cioè sabato sera :D
..volete una curiosità anche su di me?? ebbene, l'ultima volta che sono stata ad un campo A.C.R. come aiuto cuoco alla fine della settimana mi avevano eletto Miss-Scotto. Non dico altro :D.
xoxo
Silvia
Tutte le foto sono state scattate da me tranne le ultime due, scattate rispettivamente da una mia compagna di classe e da mio papà.
p.s Sono in partenza, ma volevo prima ringraziare di cuore Valentina del blog UnaFettaDiParadiso per avermi dato l'opportunità di partecipare al suo contest ILoveCheesecake e per aver scelto la mia Lucky cheesecake come vincitrice della sezione "crude" :D grazie mille di cuore, aspetterò a braccia aperte, anzi, a cassetta della posta aperta, il tuo pacchetto <3 <3 <3