15.5.14

Frollini alla cannella e.. un paio di sorprese per voi!

E' qualche settimana che sono molto poco puntuale qui nel blog, vado e vengo.. e questo un po' mi dispiace.
Spesso sentirei la voglia di scattare qualche foto, condividere con voi i miei pensieri e le mie delizie.. Passare intere mattinate immersa nei meandri più profondi della mia soffitta, alla ricerca di qualche simpatico oggettino. 
Vorrei leggere, scrivere, passeggiare. Scovare vecchie ricette, preparare le macedonie, i biscotti e le torte per la domenica mattina.
Però, e spesso i "però" non sono positivi, ora come ora non posso permettermi tutto questo. Rischierei di perdere di vista la vita reale, e questo non deve assolutamente accadere. 
Ora devo dedicarmi ad altro, alla scuola, alla maturità, ad un possibile futuro lavoro..  certo, il blog mi dà grandi soddisfazioni ma a questo punto devo metterlo un po' da parte..

7.5.14

Pâte à choux

Sono, solitamente, una tipa precisa.
Metodica, risoluta.
Poi ovviamente ci sono le eccezioni, quelle che giustificano la regola si intende.

Per esempio, gli stampi da dolci devono essere tutti impilati secondo la loro dimensione, in modo tale che ognuno di essi possa essere perfettamente inserito in quello che sta sotto; i vestiti sparsi per la mia camera non sono stampi..
Altro esempio, piatti, posate, bicchieri e tazze devono essere riposti nella lavastoviglie in modo ordinato secondo le varie tipologie a cui essi appartengono; i libri di scuola non sono stoviglie..
Qualcosa mi dice che le eccezioni sono tutto più o meno legate alla mia camera..