Ero ancora al liceo, comodamente seduta a gambe incrociate sulla sedia dell'aula computer quando, scorrendo tra le mail in cerca di qualcosa di interessante, notai con grande stupore un argomento: Threef.
Le mani tremavano e gli occhi brillavano, non scherzo.
La gioia di quel momento è indescrivibile e la soddisfazione che ho provato pochi giorni fa nel vedere una mia foto in copertina lo è altrettanto.
Le mani tremavano e gli occhi brillavano, non scherzo.
La gioia di quel momento è indescrivibile e la soddisfazione che ho provato pochi giorni fa nel vedere una mia foto in copertina lo è altrettanto.
L'essere determinati è, secondo me, la miglior qualità che un essere umano possa desiderare o vantare di possedere.
Porsi degli obiettivi e riuscire a raggiungerli, superando sacrifici e sfide, senza scorciatoie, guardando sempre avanti e stringendo i denti. E alla fine godendo delle meritate soddisfazione e delle vere vittorie.
Seguivo da tempo la rivista Threef, in primis per le foto e poi anche per le ricette. Quando usciva un numero lo sfogliavo silenziosamente, lo salvavo trai preferiti di Issuu e poi spulciavo tra i collaboratori tutti i blog le cui ricette e immagini avevano catturato la mia attenzione.
Ammiravo e mi chiedevo se mai, io, dilettante quale sono, sarei riuscita ad entrare a far parte di un team di una rivista, della rivista Threef. Sognavo e non ne parlavo con nessuno. Anche perchè non ho studiato nè per fare la fotografa, nè tanto meno per fare la cuoca.. tutt'al più avrei potuto impaginare qual'cosa ma mai mi sarei immaginata di ricevere il loro invito.. e invece la mail era arrivata, c'era il mio nome in prima riga, non era una baggianata! le tante ore passata a fotografare cibi, a improvvisare set e a dipingere tavole di legno avevano dato i loro frutti e finalmente qualcosa era migliorato..
Mi sembra inutile dirlo ma quando lessi la mail iniziai a saltellare per l'aula, di sicuro i miei cari compagni ricordano la scena, dire che ero euforica è un'eufemismo.
Almond potato mini cakes - dosi per 12 muffin medi (senza glutine e senza latticini):
300 g patate lessate avanzate
140 g zucchero di canna
2 uova
35 ml olio di semi
130 g farina di mandorle
8 g lievito
1 pizzico di vaniglia in polvere
1 pizzico di sale
noce moscata q.b. (opzionale)
mandorle a lamelle q.b.
Preriscaldare il forno a 180° C.
Passare le patate allo schiacciapatate e mettere da parte.
In una ciotola capiente sbattere con un frullino elettrico le uova con lo zucchero per circa 5 minuti. Versare a filo l'olio continuando a mescolare. Aggiungere le patate precedentemente preparate, la farina di mandorle, il lievito, il pizzico di sale, la vaniglia e la noce moscata. Mescolare per altri 3-4 minuti fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.
Disporre i pirottini di carta sull'apposita teglia per muffin e distribuire al loro interno l'impasto, aggiungere qualche mandorla a lamelle sulla superficie. Cuocere per 10 minuti a 180° C, quindi abbassare la temperatura a 160° C e proseguire la cottura per 15-20 minuti, o comunque fino a doratura. Sfornare e servire preferibilmente tiepidi.
Threef è una rivista online trimestrale, fatta di immagini, ricette, racconti ed emozioni. Questo numero di settembre, il primo a cui collaboro anch'io, tratta un argomento molto importante al giorno d'oggi. Si parla di riciclo degli avanzi, del riuscire a trasformare il pane vecchio, le patate lesse, gli scarti della verdura e tanti altri alimenti che siamo soliti buttare nel cestino, in deliziosi cibi che nulla hanno da invidiare ai nostri soliti menù.
Noi tutte foodbloggers che abbiamo l'onore di far parte del team di Threef ci siamo impegnate e abbiamo ideato per voi delle ricette golose adatte alla stagione. Vi invito e vi consiglio caldamente a scaricare e leggere il numero di settembre perchè merita davvero! Una rivista che parla e mette una gran voglia di dirigersi in cucina e recuperare gli avanzi del pranzo..
Da parte mia, non posso far altro che ringraziare per l'ennesima volta "Threef", le tre "F", Francesca, Fausta e Federica per avermi contattato e per aver impiegato la mia foto che vedete qui sotto come foto copertina del numero 7 della rivista. Trovarmela così, senza preavviso, in prima pagina, mi ha reso davvero felice e soddisfatta, un po' più sicura di me e delle mie capacità, e convinta di aver fatto la scelta giusta nell'accettare di collaborare con voi, grazie di cuore ragazze!
Vi abbraccio tutti e vi auguro una buona lettura,
di nuovo vi lascio il link della rivista Threef n° 7
a presto, con nuove foto e nuove ricette,
Silvia
Bravissima davvero, te lo sei supermeritato quel posto!! :-)
RispondiEliminaGrazie di cuore Valeria :)
EliminaTe lo meriti tutto!! bravissima, complimenti con tutto il cuore
RispondiEliminaciao
Grazie Cecilia!
EliminaSolo la determinazione può portare a realizzare i propri sogni...BRAVA SILVIA!!!!!!
RispondiEliminaHai ragione, costanza e sacrificio portano sempre (o quasi) i loro frutti :)
Eliminagrazie mille Gabi, un abbraccio!
tu sei così brava che secondo me meriti pure di più!
RispondiEliminaehi ehi ehi non esageriamo dai ;) comunque grazie mille!
Eliminale belle cose capitano a chi se le merita!!! bravissima Silvia!!!
RispondiEliminaChe carinaaa :) grazie Tiziana!
EliminaComplimenti Silvia!!! Come dici tu stessa una soddisfazione meritata! La copertina poi!!! Posso solo immaginare la tua felicità e ti auguro di viverla pienamente! Barva brava e ancora brava! :) Ah dimenticavo... I tortini, morbidi e golosi, da provare!
RispondiEliminaI tortini sono i veri protagonisti della mia soddisfazione, senza di loro non ci sarebbe stato nulla.. provali perchè ne vale davvero la pena! sono ottimi :) umidi e peccaminosi.. grazie mille per i complimenti!
Eliminaun bacione e buona serata!
Bravissimaaaaa!!! Hai un talento innato, un talento che nessuno può insegnarti, viene solo da dentro <3 complimenti!
RispondiEliminaGrazie mille Simo, sei sempre gentilissima <3
Eliminadicono che i talenti vanno coltivati.. e credo continuerò a farlo molto volentieri :)
bacioni!
Vorrei essere dilettante come te Silvia :)
RispondiEliminaBenvenuta a bordo e complimenti di cuore, hai un talento innato che sono sicura ti regalerà tante soddisfazioni in futuro. Un abbraccio e a presto ^_^
Grazie di cuore Fede :) sono davvero felicissima di essere parte di questo fantastico gruppo, davvero la vostra mail mi colse alla sprovvista.. una mail che mi ha reso davvero iperfelice!!
EliminaGrazie ancora, a presto.. con un nuovo numero :)
Bacioni!
Ecco io non la conoscevo questa bellissima rivista! Grazie e complimenti :-)
RispondiEliminaHai rimediato subito vero? ;)
EliminaAbbiamo sfogliato ieri il nuovo bellissimo numero di Threef e avevamo notato il tuo nome!! Bravissima, strameritato ...le tue foto sono speciali!!complimenti!!!
RispondiEliminaUn bacione
Grazie mille ragazze! siete sempre gentilissime <3 un bacio e un abbraccio, buona serata :)
EliminaVivissimi conplimenti!! Sei troppo brava tesoro!!! Ho gia' usato le patate nell'impasto, i tuoi dolci devono essere super! Ti abbraccio e ti aspetto da me! L'hai visto il nuovo contest? Baci
RispondiEliminale patate nei muffin li rendono morbidi e umidicissi, cioè.. non te ne accorgi nemmeno che ne hai già mangiati tre o quattro! sono superbi nonostante non abbiano neanche un po' di burro..
EliminaHo visto il contest e ci sto lavorando.. spero di riuscire a proporti qualcosa, ci terrei tanto <3 un bacione! a prestissimo! grazie mille per i complimenti e buona serata!
Bè complimenti! Immagino l'emozione e la gioia al tempo stesso! Guardando le tue foto, leggendo i tuoi post, bè... Hai davvero sudato e meritato il posto che ti è stato assegnato: brava! Bravissima! Ed hai fatto bene... Quando un sogno si realizza si deve saltellare ed urlare... Ehehe... Ancora complimenti! Un caro saluto, Carla.
RispondiEliminaComplimenti!
RispondiEliminaQUesta ricetta mi ha attirata subito, il riciclo è un tema a me molto caro.
Sei stata bravissima su tutti i fronti e questi mini cakes hanno un'aspetto morbidissimo, non vedo l'ora di provarli!
Ti auguro una splendida giornata
Lou
Complimenti Silvia!! Le tue foto sono bellissime, degne di una professionista e hanno ricevuto l'onore che meritano! :-)
RispondiEliminaLeggo da poco tempo Threef e lo trovo strepitoso, per foto e ricette...congratulazioni per essere entrata a far parte del team!
Buonissima giornata,
Alice
Complimenti Silvia <3 bravissima!
RispondiEliminacomplimenti Silvia! sei molto brava e te lo meriti!
RispondiEliminaciao
Super complimenti!!!
RispondiEliminaSilvia!!!! wow!!!! che bella soddisfazione partecipare alla redazione di una rivista che ammiravi da tempo...corro a vederla perchè io non la conosco (ammetto che sì ho un blog ma sono un po' "asociale" nel senso che ho poco tempo e non riesco a girare molto nel mondo virtuale).
RispondiEliminanon avevo dubbi sulla tua bravura, con le ricette e con le foto che trovo così belle...poetiche, sempre.
infatti mi ero letta per bene la tua intervista di qualche tempo fa in cui parlavi di fotografia...chissà che riesca a fare qualcosa di decente anche io provando e confrontandomi con chi ne sa di più!!!
amo le patate. E mi stuzzica l'idea di utlizzarle in un dolcetto da colazione-merenda. Quasi quasi...già mi frulla l'idea di una versione più rustica ancora, con un po' di farina di mais. (da brava polentona!!!!) :-)))
ciao!!!! e complimentissimi
che sei brava non smetterò mai di dirtelo...successo super meritato il tuo!!
RispondiEliminaed io spero di riuscire ad arrivare ad essere brava anche solo la metà di quello che lo sei tu!
ti abbraccio forte
Ho sfogliato la rivista lunedì e l'occhio mi è subito caduto sulle immagini di queste tortine, in cui il tuo stile è inconfondibile. Una bella soddisfazione che ti meriti tutta perché sei bravissima!
RispondiEliminaMa sei bravissima!Dopo vado a dare un'occhiata.....le riviste online, secondo me,meritano a prescindere, essendo noi foodbloggers sempre online è il modo migliore per restare aggiornate e imparare sempre cose nuove!
RispondiEliminaContinua così, io ti leggo mentre assaporo una tua tortina!
Vale
Silvia complimenti e in bocca al lupo per questa nuova avventura. Conosco la rivista e, a dirla tutta, se non fossi entrata di diritto nel loro gruppo, mi chiedo chi avrebbe potuto farlo. Hai un enorme talento con foto e con quello che prepari e scrivi, tutte le carte in regola per far parte di Threef :)
RispondiEliminaIn bocca al lupo ancora :)
Ti meriti tutto questo! Sei bravissima e piena di talento!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Ila
Complimenti deve essere una bellissima soddisfazione !!!! :) Brava !
RispondiElimina