30.3.13

beautiful coaster with cats

Ciao :) sono tornata! purtroppo ieri non sono riuscita ad avere un attimo libero per raccontarvi il mio ultimo progetto.. ma rimedio subito: ecco qui degli splendidi sottobicchieri! 
in realtà avevo dei vecchi sottobicchieri dai motivi atzechi che mal si adattavano alla cucina di casa mia, inoltre erano sporchi e di cattivo gusto.. insomma, mi chiamavano: "rinnovami, rinnovami!" come resistere??
la trasformazione è stata semplice ma abbastanza lunga.. in primis ho smontato i vecchi sottobicchieri, ho tolto il cerchi di stoffa e ho tenuto solo la base in cuoio..




poi li ho dipinti con dell'acrilico bianco (forse era meglio usare una base ma non l'avevo in casa) e li ho lasciati asciugare per un paio d'ore.



poi ho iniziato a disegnare con la matita tanti gatti con diverse posizioni..


e li ho colorati con un pennarello indelebile :)


infine ho usato una vernice spray per renderli lucidi e proteggerli da eventuali innaffiamenti!
ed eccoli qui :) sono bellissimi, mi piacciono proprio tanto.. penso proprio che li userò domani a Pasqua, così sentiremo cosa dicono le nonne!


Baci, Silvia.

27.3.13

una treccia di perle al collo

finalmente un po' di pace! è da quando ho messo il primo piede giù dal letto questa mattina che sto aspettando il momento relax-computer.. la nottata non è stata delle migliori perciò appena mi sono alzata ho deciso che avrei dovuto fare qualcosa per trovare il buon umore.. e si sa, l'umore delle donne si riflette nella scelta dei vestiti; così mi sono messa di buona voglia e ho rovistato tra gli armadi e i cassetti alla ricerca di qualcosa che attirasse la mia attenzione quando ho notato sulla scrivania una collana molto carina , casual ed elegante che mi diceva"indossami, indossami, indossami" .. come resisterle? 

e allora, che ne dite di una bel girocollo intrecciato? devo dire che è stato un progetto abbastanza lungo, penso forse quello che mi ha occupato più tempo l'estate scorsa!
avevo visto questo genere di collana su http://www.asos.com/it, un sito da me molto amato.. l'unico problema che aveva era che costava più di quanto pensassi, così mi sono aramata di santa pazienza e ho iniziato questo girocollo.. 

Io ho usato del fil di rame, per comodità e perchè lo avevo già a casa, ma va bene anche di ferro, abbastanza sottile affinché le perline potessero passarci, ho creato una sorta di uncino ad un capo di tale filo di rame (lungo circa 1 metro) mentre dall'altro capo ho creato un'asola in modo da non perdere le perline inserite mentre lavoravo. Ho realizzato i 15 fili di perline (5 per colore bianco, nero, e argento), li ho uniti insieme attorcigliando la parte senza perline e ho coperto il nodo così realizzato con uno schiaccino ricperto a sua volta da una coppetta copri nodo, ho intrecciato i tre gruppi di fili proprio come se stessi realizzando una treccia.
Ho ripetuto l'inizio (schiaccino+copri nodo) per chiudere l'altra estremità della collana; ho infine aggiunto moschettone, anellino e catenella per poterla indossare. ed eccola qui :) ovviamente potete sbizzarrirli con i colori e le dimensioni delle perle!  buon divertimento :)



xo
Silvia

26.3.13

Piantine di fagioli nelle uova

Oggi comincia la mia attività di blogger :) che bello! ho deciso di creare questo blog per fare una sorta di diario dei miei progetti, che mi sono resa conto essere parecchi :) solitamente sono più attiva durante l'estate quando la scuola è finita, ma viste le ormai prossime vacanze pasquali credo riuscirò a scrivere con un minimo di costanza.. allora, iniziamo subito con un bel progettino..
come ho detto prima tra meno di una settimana sarà Pasqua per cui mi sono detta: devo assolutamente fare un centrotavola carino e originale, così girovagando in internet ho trovato un'idea molto carina.. in poche parola ho piantato dei fagioli su dei gusci d'uovo.. ma procediamo per gradi: 
1.ho svuotato 3 uova (è necessario fare due piccoli buchi, uno per sotto e uno sopra), ho allargato uno dei due buchi aiutandomi con una forchetta, le ho lavate e lasciate asciugare a testa in giù;
2.ho raccolto del muschio di vario tipo e l'ho usato per ricoprire un piatto abbastanza grande da usare come base per il centrotavola (il mio è di vetro vetro e di solito lo usiamo per la frutta);
 3.ho realizzato delle basi per le uova con del fil di ferro aiutandomi con una pinzetta (sono tipo delle navicelle spaziali! hanno tre gambe e un buco al centro in cui poter inserire l'uovo)
4. ho messo il terriccio nelle uova, ho piantato un fagiolo in ognuna di esse e infine le ho posizionate nelle strutture di ferro;
5. non dimentichiamoci di innaffiarli!
6. e, mentre aspettiamo che le nostre piantine crescano, possiamo sempre aggiungere delle decorazioni al nostro centrotavola, io per esempio ho optato per degli ovetti di cioccolata di vario colore. 
Ecco le diverse fasi delle mie piantine di fagioli.




ora sono davvero grandi, penso sarò costretta a trapiantarle in un bel vasetto dopo Pasqua :) un'idea carina può essere quella di attorcigliarle le une alle altre e formare una treccia, mi raccomando però, fatelo gradualmente e con molta delicatezza altrimenti si spezzano..
Aspettando Pasqua per poter mangiare gli ovetti..
a presto con una nuova idea :)

Silvia

25.3.13

Marzo pazzerello

esiste forse pomeriggio migliore di un 25 marzo con la neve per passare un tranquillo pomeriggio raggomitolata sul divano con la coperta e il pc sulle ginocchia??
Fiocchi che cadono, vento freddo e cielo bianco, gemme dei peschi e dei noccioli.. un atmosfera decisamente insolita per un giorno di primavera! strano ma vero, proprio oggi ho finalmente deciso, dopo mesi di interrogativi, di armarmi di santa pazienza e realizzare il mio primo blog.



allora, cosa potrei raccontarvi.. beh, come primo post potrei parlarvi un po' di me e delle mie passioni.. 
Sono una studentessa che frequenta il liceo Artistico e, banalmente, amo l'arte. Diciamo però che, diversamente da come si potrebbe pensare, non passo il mio tempo libero a disegnare o dipingere, ma bensì a creare.. mi diverto un sacco a realizzare oggetti di vario tipo, modificare abiti  e cucinare dolci dall'aspetto invitante e, per quanto possibile, creativo..così ho deciso che in questo blog cercherò di riportare tutte le mie creazioni che proverò da oggi in poi, con qualche volta anche dei brevi flashback degli anni passati :)

accanto ai miei progetti non mancherà mai lo spazio per un caffè o qualche zampa felina, mattoni fondamentali della mia vita, che infatti mi aiutano a rimanere sveglia e coccolarmi un pò..


Benvenuti nel mio mondo :)  di gatti, colori, e passioni!